Il biotrituratore GreenBay GB-WTRC 150 è pensato per triturare rami e tronchetti con un diametro massimo di 150mm riducendone il volume di 5/6 volte. Ideale per chi ha necessità di fare pulizia del verde o di rimuovere rifiuti biodegradabili dal suolo.
Macchinario molto semplice da utilizzare e mantenere, inoltre grazie alla possibilità di richiudere la tramoggia il rimessaggio risulta semplice ed efficacie, riducendo di molto lo spazio occupato.
La macchina è dotata di una modalità d'ispezione per controllare eventuali residui rimasti nella tramoggia, oltre alla possibilità d'ispezionare facilmente anche il rullo di taglio. LE OPERAZIONI DI CONTROLLO VANNO EFFETTUATE SEMPRE A MACCHINA SPENTA.
Il rullo è dotato di 2 lame e una controlama
Con un buon rapporto qualità prezzo, questa macchina risulta adatta adatto allo sminuzzamento di grossi quantitativi di scarti vegetali.
La bocca di scarico cippato è girevole a 360°, il quale consente di scaricare il legname triturato direttamente dentro la maggior parte dei cassoni.
Cardano in dotazione.
Attenzione: Come tutti i biotrituratori e cippatori, non è adatto alla macinazione di erba, foglie, aghi di pino, etc… (è fatto per triturare rami, ma può macinare le foglie, aghi ed altra vegetazione eventualmente attaccata ad essi)
Principali prescrizioni d’uso per tutti i biotrituratori sul mercato:
- Il biotrituratore deve macinare rami tagliati di recente dall’albero, e non secchi (limiterebbero la sua capacità di triturazione e determinerebbero un rapido deterioramento delle lame);
- I rami devono essere di forma preferibilmente longilinea, regolare e non nodosi (altrimenti il diametro di taglio si riduce);
- Il diametro di taglio dichiarato è quello massimo, per cui nell’uso rappresenta l’eccezione e non la regola. In tal caso valutare l’acquisto di un biotrituratore con un diametro di taglio più grande;
- Il diametro di taglio può variare in base alle consistenze del legno (ad esempio la quercia, l’ulivo, il susino, il pesco, sono legni molto duri e possono ridurre la capacità di taglio dei biotrituratori)