Semplice e senza dover installare alcun filo perimetrale, il Robot Ambrogio L60 ELITE è lo strumento perfetto per chi necessita di curare aree di piccole dimensioni. Dotato di batteria al Litio da 25,9 V e 5 Ah ha un autonomia di taglio pari a 120 minuti e un tempo di ricarica di 180 minuti. La superfice massima consigliata è di 200 m².
Grazie alla loro semplicità di utilizzo, il robot può essere messo in funzione immediatamente e trasportato su più aree o giardini diversi. La macchina infatti riconosce e lavora soltanto sulle superfici erbose, cambiando direzione in modo autonomo e lavorando in modalità random senza seguire precise linee guida.
Inoltre, la dotazione della connessione Bluetooth consente di collegarsi da remoto tramite l'applicazione "Ambrogio Remote" scaricabile sullo smartphone. L'utente potrà configurare facilmente tutte le impostazioni, programmare gli orari di taglio, guidare direttamente il robot e molto altro.
Il robot rasaerba, grazie alla trazione su tutte e 4 le ruote, può gestire superfici inclinate fino a una pendenza massima del 50% senza perdere ne velocità ne potenza e soprattutto senza ribaltarsi. Il robottino ha una lama in acciaio super resistente che permette una larghezza di taglio di 25 cm e un'altezza di 48 mm. Installando poi l'apposito distanziatore, si potrà passare ad un'altezza di taglio di 42 mm.
I sensori di cui è dotato il robot gli consentono di riconoscere pendenze non affrontabili e comportano una sua inversione di marcia al fine di evitare ribaltamenti o malfunzionamenti. Effettuerà la stessa manovra anche in caso di repentino cambio di pendenza ( superiore al 25% ). Viene interpretato come cambio di pendenza anche la presenza di alberi con il fusto che sale gradualmente dal terreno e oggetti simili.
Numerosi sono i sensori di questo prodotto, come:
- Sensore Eco Mode: per riconoscere le aree già rasate;
- Sensore ZGS: consente di rilevare la presenza del manto erboso e permette di riconoscere la presenza di un baratro;
- Sensore di ribaltamento;
- Sensore di sollevamento;
- Bumper meccanico anteriore e posteriore;
I materiali di alta qualità e la struttura solida e affidabile dei Robot Ambrogio certificano questo marchio come uno tra i migliori presenti sul settore.