Le trinciaerba per trattore che compongono la serie pesante sono attrezzature agricole che consentono, una volta collegate al trattore, di effettuare con grande efficacia il lavoro di trinciatura di erba, cespugli rovi e ramaglia anche su vasti terreni, in maniera pratica e rapida.
Una trinciatutto reversibile di tipo pesante si presenta idonea ad operare in terreni diversificati, grazie ad una componentistica di prima qualità che rende tale strumento in grado di resistere inalterato ad utilizzi frequenti e prolungati negli anni, assicurando prestazioni di rango finanche industriale. Le mazze lisce - particolarmente robuste e pesanti - montate in serie da questi prodotti possono triturare con estrema efficacia qualsiasi varietà di sterpaglia, con contemporanea rullatura del manto erboso.
Il fondamentale privilegio di una trinciastocchi reversibile risiede naturalmente nella sua capacità di essere collegata ad un mezzo agricolo sia in posizione frontale posteriore, tramite l'utilizzo di un doppio albero cardanico in dotazione per diverse tipologie di trattori.
Basterà infatti sfilare i fermi degli attacchi a tre punti e posizionarli nel verso desiderato così da convertire la trinciaerba, adeguandola alle problematche legate alla diversità degli appezzamenti da lavorare e attribuendo all'attrezzo una eccezionale flessibilità.