La trincia argini laterale a braccio di serie pesante è un accessorio per trattore pensato per la ripulitura del verde in terreni di grandi dimensioni, benché sia adatto a svolgere operazioni anche di lieve entità. Il macchinario può essere connesso al trattore grazie all'albero cardanico inserito con il suo universale attacco a 3 punti.
Il peso imponente - sempre compreso tra i 500 kg e i 600 kg - fanno sì che per un corretto traino di questa trinciaerba per argini laterale debba essere utilizzato un trattore da non meno di 50 HZ di potenza, al fine di non danneggiare in modo inesorabile un accessorio altrimenti destinato a resistere ad anni di attività frequenti e prolungate.
Questa specifica fascia di trinciasarmenti per argini a trattore è nota per la sua naturale inclinazione ad adeguarsi per eseguire lavori sia in altezza che raso terra. Ciò si concretizza in un movimento idraulico sia orizzontale che verticale, indotto dalla presenza di possenti bracci snodati con meccanismi rotativi in acciaio rinforzato.
Per la natura stessa delle trinciatutto a trattore pesanti, i modellli in vendita nel nostro catalogo appartengono ad un livello di prodotto professionale o industriale. Quest'ultima fascia offre strumenti che montano delle innovative mazze dentate, ossia i martelli più robusti e pesanti sul mercato, nati per lavorare anche in presenza di corpi solidi quali legno e sassi.