La trincia argini laterale a braccio per trattore è un accessorio utilizzato da chiunque abbia bisogno di sradicare residui erbacei e sterpi dal terreno coltivato, ma anche dai bordi stradali e dai fossi, per i quali si rende necessario che la trincia operi esternamente rispetto al trattore.
Questa peculiare macchina, azionata attraverso l'albero cardanico, è stata pertanto concepita per condurre lavorazioni che richiedono precisione e, al tempo stesso, elasticità.
Il nostro catalogo offre modelli di trinciaerba argini laterale che vanno da un livello hobbistico ad uno professionale, così da offrire un ampio ventaglio di scelta in base alla natura dei lavori da svolgere.
Sebbene fattori come la marca ed il prezzo rivestano un valore del tutto arbitrario e siano rimandati ai gusti ed alle predilezioni dei soggetti, si rende tuttavia ineludibile - allo scopo di operare la scelta più opportuna - tenere conto di quei dati tecnici in grado di rendere un modello di trincia argini laterale per trattore ben diverso da un altro.
Occorre innanzitutto individuare il livello del prodotto sul quale investire: è necessario infatti realizzare a priori su quale sarà l'assiduità nell'utilizzo e l'imponenza nella natura dei lavori che saranno destinati alla trincia argini a braccio.
La potenza del mezzo agricolo che si possiede: conoscere tale valore si dimostra decisivo nella scelta della trincia laterale da collegare al trattore. Utilizzando infatti una trincia non omogenea rispetto alla potenza del trattore, sarà inevitabile guastarla in maniera inesorabile, senza poter poi richiamarsi al diritto di garanzia per via di uno scorretto utilizzo del macchinario.
La robustezza/serie: si concretizza nel dato utilizzato dai fabbricanti per suddividere emblematicamente la categoria delle trinciatutto per trattore in base ad una scala di peso e di solidità.
Il nostro catalogo offre un'ulteriore suddivisione degli strumenti all'interno della loro categoria: