Un nuovo concetto di trattorino, creato per far risparmiare tempo. La trasmissione è idrostatica con comandi a leve e permette alla macchina di essere estremamente agile e veloce nelle manovre.
Dotato di massima manovrabilità e maneggevolezza, grazie ai due circuiti idraulici indipendenti con gruppo pompa integrato con il motore idraulico che gli permette di girare su se stessa.
Si chiama Zeta, perché ha un raggio di sterzata pari a zero e può girare su sé stessa. Niente più fastidiose manovre intorno agli ostacoli e possibilità di rifinire, risparmiando fino al 50% del tempo.
Tutti i comandi sono intorno al posto di guida, a portata di mano dell’operatore. Il dispositivo Smart Speed consente la regolazione della potenza della trasmissione, riducendola quando si lavora in zone piene di ostacoli ed è necessaria la massima precisione, aumentandola quando si taglia in campo aperto e serve la massima velocità.
L’apparato di taglio è da 107 cm a due lame ed è dotato del sistema Recycler di serie che permette di tagliare senza raccogliere, senza mai fermarsi, senza avere erba da smaltire alla fine del taglio. L’erba è depositata sul prato in piccolissimi frammenti che si decompongono e restituiscono al terreno umidità e sostanze nutritive.
Dotato di motore motore Briggs & Stratton da 500 cc di cilindrata per una potenza di 14.5 cavalli, e con sistema a doppia trasmissione idrostatica indipendente che assicurano una manovrabilità fluida e capacità di sterzata pari a zero.
Queste trasmissioni autonome sono ancorate al telaio monoscocca di Toro, e rinforzate con una traversa per garantire durata e prestazioni.
Altezza di taglio regolabile tramite una leva, che permette di scegliere da un minimo di 38mm fino ad un massimo di 114mm.
Superfice massima di taglio 7000 m2.