I tagliasiepi a scoppio rappresentano la soluzione più potente e allo stesso tempo efficiente per la cura del verde. Il motore a scoppio due tempi garantisce infatti un'eccezionale potenza di lavoro, con l'opportunità di lavorare anche sottosopra senza smettere di funzionare.
Nel caso di siepi massicce e molto estese in lunghezza, rivolgersi verso questa tipologia di tagliasiepi costituisce una scelta praticamente obbligata. Le cilindrate dei modelli qui presentati offrono motori adeguati allo sforzo, ma leggeri, potenti e comodamente impugnabili con due mani.
I manici dei modelli di tagliasiepe a scoppio sono rotanti e sono dotati di tutte le misure di sicurezza necessarie per operare in tranquillità anche sulle superfici verticali.
I tagliasiepi a scoppio sono inoltre quelli dotati di lama più lunga, in grado quindi di accelerare il lavoro e di renderlo estremamente preciso.
Le vibrazioni vengono smorzate da sistemi a molle per assicurare il massimo del comfort. E' comunque opportuno ricordare che il tagliasiepi a scoppio, anche se di grande cilindrata, serve a pulire la siepe dalla ricrescita e non va assolutamente utilizzato per potature di rami grandi o secchi.