Le rampe STP H72/25S sono realizzate in lega di alluminio 6005, un materiale selezionato per la sua combinazione di leggerezza e resistenza meccanica.
La scelta dell'alluminio assicura anche una buona resistenza alla corrosione, caratteristica fondamentale per l'utilizzo all'aperto e in condizioni climatiche variabili.
Questa lega di alluminio offre un'ottima resistenza alla trazione e alla flessione, rendendo le rampe di carico ideali per la movimentazione di veicoli pesanti, come quelli cingolati o gommati in acciaio.
Le rampe sono progettate specificamente per la movimentazione di veicoli cingolati o gommati in acciaio.
Grazie alla loro costruzione in lega di alluminio 6005, queste rampe offrono la robustezza necessaria per sopportare il peso e la pressione esercitati dai veicoli durante le operazioni di carico e scarico.
Le rampe da carico STP H72/25S sono caratterizzate da dimensioni e specifiche tecniche progettate per soddisfare le esigenze più elevate in termini di capacità di carico e sicurezza.
Ogni rampa misura 31 cm di larghezza esterna, e 25 cm di lunghezza, dimensioni che consentono una distribuzione ottimale del peso durante l'uso, riducendo il rischio di cedimenti strutturali.
La portata massima delle rampe varia in base al passo della macchina, ma generalmente è progettata per sostenere carichi pesanti, come veicoli cingolati o gommati.
La superficie delle rampe è dotata di un trattamento antiscivolo che garantisce la massima aderenza, anche in condizioni di umidità o sporco, prevenendo incidenti durante le operazioni di carico e scarico.
Portata massima in base al *passo
- Passo macchina 750 -> Portata 1360 kg
- Passo macchina 1000 -> Portata 1590 kg
- Passo macchina 1250 -> Portata 1600 kg
*Il passo è la distanza tra l'asse della ruota anteriore e l'asse della ruota posteriore posta sullo stesso lato.
È importante sottolineare che l'uso di mezzi cingolati su rampe dotate di bordo è espressamente vietato.
La portata massima delle rampe si riferisce all'uso di essere in COPPIA.