Le scale agricole coniche professionali in alluminio rappresentano uno strumento di portata fondamentale in ambito strettamente agricolo. La loro particolare forma infatti consente loro di arrivare a poggiare la scala anche tra le fronde più folte, avendo al contempo una base di appoggio larga e sicura. La particolarità di tali strumenti risiede proprio nella forma. La scala agricola conica infatti si caratterizza per una base decisamente più larga rispetto alla sua sommità.
Il catalogo contiene modelli che vanno da una sommità di 32 cm ad una base extra larga di ben 60 cm. Tutto questo si traduce in un'eccellente stabilità, che conferisce sicurezza nel lavoro e nei movimenti una volta saliti sulla scala. Queste scale agricole professionali sono anche dotate di un gradino largo con una sezione di ben 56x28,5 mm, visibilmente zigrinato. Il grande piano di appoggio che offre contribuisce a migliorare il comfort.
Anche i montanti della scala sono zigrinati, in modo da aumentare la tenuta della scala in appoggio sulle piante, evitando scivolamenti accidentali. I montanti hanno anche un profilo nervato per aumentare la robustezza della scala, che risulta comunque estremamente leggera e maneggevole. E' possibile scegliere tra più modelli, che vanno dai 10 gradini con un’altezza di 290cm ai modelli con 18 scalini che raggiungono un’altezza di 500 cm.