In questa categoria è stata riunita una selezione di motopompe per sostanze chimiche. Si tratta di uno strumento ideale per pompare l'acqua mista a fertilizzanti agricoli o rifiuti industriali difficili ad alta pressione e spingerli a lunghe distanze. Queste macchine consentono di gestire liquidi e sostanze chimiche che possono contenere anche parti solide, come sassi e sabbia.
Tali strumenti si rivelano particolarmente utili quando occorre travasare sostanze quali solfati, nitrati e cloruri e composti corrosivi. L'EPDM (monomero etilene-propilene diene) con cui sono realizzate le guarnizioni è infatti una gomma speciale resistente a una vasta gamma di prodotti chimici.
In particolare queste motopompe sono ideali per:
Le motopompe ad alta portata per sostanze chimiche si differenziano dalla classiche pompe a scoppio per:
Durante l'acquisto di una motopompa vanno tenuti in considerazione alcuni fattori:
Da notare possibilità di conversione in versione carrellabile con kit ruote, grazie al quale il trasporto e il rimessaggio della motopompa risulta più confortevole.
Le nostre pompe a scoppio per sostanze chimiche a catalogo sono equipaggiate con motori a 4 tempi Honda, più silenziosi dei classici due tempi. Le motopompe per sostanze chimiche sono autoadescanti ovvero necessitano semplicemente di un piccolo rabbocco d'acqua tramite l'apposito tappo per iniziare a lavorare.
Nella gamma del nostro catalogo sono presenti modelli di punta della giapponese HONDA riconosciuta per la qualità. Il particolare gruppo pompante in plastica anticorrosione permette di gestire detriti fino a ø 5 mm.