In questa categoria è possibile scegliere all'interno di un'ottima gamma di motopompe per acque nere o particolarmente sporche. Questi modelli costituiscono ottimi compromessi fra potenza e dimensioni, e sono facilmente trasportabili. Inoltre sono dotati di un robusto telaio avvolgente realizzato in tubolare ad alta resistenza che li protegge da urti indesiderati.
Queste macchine consentono di gestire liquidi che possono contenere anche parti solide, come sassi e sabbia, risultando ideali per:
Le motopompe per acque sporche si differenziano dalla classiche pompe a scoppio per:
Durante l'acquisto di una motopompa vanno tenuti in considerazione alcuni fattori:
Da notare la presenza di versioni carrellabili e dei kit ruote, grazie ai quali il trasporto e il rimessaggio della motopompa risulta più confortevole.
Le nostre pompe a scoppio per acque sporche a catalogo sono equipaggiate con motori a 4 tempi, più silenziosi dei classici due tempi. Le motopompe per acque sporche sono autoadescanti ovvero necessitano semplicemente di un piccolo rabbocco d'acqua tramite l'apposito tappo per iniziare a lavorare.
Nella gamma del nostro catalogo sono presenti modelli di importazione con un ottimo rapporto qualità prezzo quali i GeoTech contraddistinti da un gruppo pompante molto ampio con cui gestire detriti fino a ø 27 mm e versioni professionali giapponesi destinate ad acque pulite e semi sporche quali le Koshin che possono gestire detriti fino a ø 8 mm.