La motocarriola cingolata Agrieuro RANGER H570 HDP è un tipo di macchina da lavoro che utilizza un sistema idraulico per sollevare e scaricare il contenuto del cassone dumper. Ha un cambio idrostatico e un motore HONDA GX200 potente per muoversi su terreni difficili.
La motocarriola è dotata di cambio Idrostatico, che permette di modificare la velocità anche in movimento senza il bisogno di fermarsi. Il ribaltamento idraulico del cassone di cui questa motocarriola è dotata, agevola al massimo ogni fase di lavoro, azzerando lo sforzo per sollevare il cassone una volta carico. La macchina è dotata anche di pala di carico posta nella parte frontale.
Le principale caratteristiche che distinguono questa macchina, oltre al suo accurato design estetico e la robustezza del telaio in acciaio rinforzato, sono:
- Protezioni laterali interne ed esterne dei rulli di sostegno telaio, protegge i rulli dall'intrusione di sassi o materiali all'interno del canale del cingolo.
- Doppia pompa idraulica a ingranaggi
- Molle di recupero tensione montate sul sistema di tensionamento dei cingoli, evita strappi e danneggiamenti del cingolo e degli organi di trasmissione in caso sassi o materiale estraneo che dovesse penetrare all'interno del cingolo.
- Cassone dumper e paletta di carico rinforzati per lavori gravosi, munita di doppio cilindro idraulico
La macchina è equipaggiata con il potente motore HONDA GX200, in grado di erogare ben:
- 6.5 HP di potenza
Grazie alla semovenza su cingoli e al potente motore HONDA questa motocarriola è in grado di trasportare carichi
- Fino a un massimo di 500 kg in piano
- Fino a un massimo di 350 kg su terreni che hanno un massimo di pendenza di 30%, risultando così uno strumento indispensabile per ogni tipo di trasporto.
Tra le altre caratteristiche di questa motocarriola troviamo i suoi cingoli, che garantiscono stabilità e sicurezza durante l'utilizzo della macchina anche con carico pesante e pendenze che le normali motocarriole non riescono ad affrontare.
I comandi sono semplici e intuitivi, dotato di leve per la gestione del cassone e della pala, per la gestione dei cingoli anche separatamente e per la gestione della velocità d' avanzamento.
Ricordiamo che è sempre buona norma:
1) controllare il livello olio motore
2) mettere olio nel filtro perché non presente (dove il filtro a bagno d'olio è presente)
3) leggere in ogni caso il manuale d'istruzioni prima di effettuare ogni operazione di controllo e rabbocco olio (il fabbricante può modificare senza preavviso le modalità di fornitura specificate nei due punti superiori)
Raccomandazioni per l’uso della pala anteriore di sollevamento
• La pala anteriore va esclusivamente utilizzata per le operazioni di carico di materiale sciolto sul cassone.
• Non è idonea per essere utilizzata come pala per spianare terreni; per questa operazione esistono appositi accessori specificamente progettati a tal scopo denominati “lama anteriore”.
In fase di avanzamento della motocarriola la pala deve essere sollevata e non forzare sul terreno (ciò potrebbe danneggiare i pistoni, gli snodi, i supporti ed altre componenti).