Un arieggiatore professionale è lo strumento ideale per rimuovere lo strato di feltro rimasto sul prato insieme ad altri residui in modo da permettergli di autorigenerarsi.
Gli arieggiatori MA.RI.NA. Systems consentono una ottimale ossigenazione e nutrimento del manto erboso, incidendo il terreno e raccogliendo le varie impurità.
In particolare, gli arieggiatori a scoppio Ma.ri.na. Systems della linea S 500, grazie alle lame rotanti in acciaio, alla robustissima scocca e al potente e affidabile motore Briggs & Stratton CR950 sono l'ideale per il professionista e per l'hobbista particolarmente esigente.
Perchè utilizzare un arieggiarore:
- I tappeti erbosi con il tempo tendono a creare uno strato di feltro che blocca l’ossigenazione del terreno con la conseguente sofferenza del prato.
- È opportuno utilizzare l’arieggiatore per rimuovere lo strato di feltro e creare dei solchi sul terreno che favoriranno il contatto con l’aria, la concimazione e il rinfoltimento del prato.
ATTENZIONE:
L'arieggiatura deve essere fatta TASSATIVAMENTE con il giardino precedentemente e abbondantemente annaffiato.
* Il periodo giusto per questa operazione è la primavera, dopo la primissima rasatura ed a seconda della zona e del tipo di clima (generalmente intorno a marzo/ aprile). Per ottenere un prato sempre splendido, è consigliabile ripetere la cura anche in autunno, togliendo così il muschio più duro.