L’arieggiatore a scoppio a lame mobili può essere considerato il miglior arieggiatore presente sul mercato. Il suo motore a scoppio di cui è dotato garantisce un’autonomia di lavoro elevata e una superficie di prato coperta che può arrivare a 3000 mq.
Le lame flottanti sono composte da una parte fissa, quella agganciata al rotore, e da una parte mobile che si mantiene in posizione grazie alla forza centrifuga generata dal rotore. Questa soluzione tecnica migliora la resa delle lame e quindi il risultato stesso dell’arieggiatura: il prato diventerà più che mai pronto a ricevere tutte le sostanze nutritive, l’azoto e l’ossigeno di cui ha bisogno per crescere folto e rimanere rigoglioso.
Le lame mobili sono ideali anche su terreni duri e sconnessi sui quali sono presenti sassi o zolle, attutiscono in maniera migliore gli urti accidentali con il materiale depositato sul prato. Ciò avviene perché per la loro struttura tali lame si ritraggono e assorbono gli urti rimanendo intatte; consentono di non interrompere mai il lavoro e non c’è bisogno di sostituire le lame rotte come può accadere in presenza di lame fisse. La qualità del materiale delle lame è superiore essendo realizzate in acciaio temperato ad alta resistenza. Esse caratterizzano il miglior arieggiatore scarificatore.