In questa sezione è possibile scegliere tra vari modelli macchine per sottovuoto in acciaio INOX, senza dubbio quanto di meglio sia stato progettato per un uso semi-professionale. La scocca in acciaio INOX garantisce infatti una robusta protezione per la macchina, rendendola altresì adatta alla pulizia con prodotti anche aggressivi.
L'acciaio inox è in assoluto il miglior materiale metallico per un simile utilizzo e rende la macchina pressoché indistruttibile ed idonea per le più severe richieste di igiene. Le pompe di cui sono tali macchine sono dotate arrivano ad una potenza di 20 litri al minuto.
Disponiamo di molti modelli di macchine per sottovuoto in acciaio INOX con differenti impostazioni di funzionamento. Alcuni sono dotati di un ciclo di aspirazione automatico che attiva rapidamente la procedura di sottovuoto con la sola chiusura della barra, completando il ciclo con la saldatura senza alcun intervento da parte dell'utente. Altri macchinari sono invece dotati di un ciclo di aspirazione manuale per chi invece preferisce controllare sia l'entità del vuoto, qualora si desideri una minore pressione per evitare di schiacciare eccessivamente gli alimenti o, al contrario, un sottovuoto più spinto per specifiche esigenze. Il catalogo include anche dei modelli che dispongono di entrambe le funzioni. Grazie al vuotometro, di serie su alcuni modelli, diventa inoltre possibile controllare con estrema facilità il livello di vuoto effettuato.
Il filtro esterno, presente in alcune di queste macchine sottovuoto in acciaio inox, separa e raccoglie parte dei residui solidi e liquidi, evitando di sporcare la pompa con materiali che potrebbero danneggiarle.