Le macchine confezionatrici sottovuoto in alluminio anodizzato si distinguono per la ricercatezza del materiale con cui sono costruite. Elegante e leggero, l'alluminio anodizzato si caratterizza per il colore argenteo e la resistenza all'ossidazione, la quale garantisce una finitura sempre lucida.
Le confezionatrici sottovuoto realizzate in alluminio si distinguono rispetto alla stragrande maggioranza degli esemplari presenti sul mercato per l'estrema robustezza e per l'ottima igienicità di questo materiale, superiore al tradizionale PVC. Infatti, per una pulizia più accurata dell'alluminio possono essere utilizzati detergenti anche più potenti di quelli comunemente sopportati dai materiali plastici. Tali macchine possono inoltre essere facilmente riposte, grazie al design molto compatto ed alla loro meccanica, che ne riduce notevolmente l'ingombro senza limitarne l’elevata potenza.
Le confezionatrici sottovuoto in catalogo si differenziano per la larghezza dei sacchetti utilizzabili, fino a ben 55 cm.
Le macchine presenti in questa sezione sono dotate in serie di un doppio meccanismo di confezionamento sottovuoto, che può essere pertanto svolto sia con ciclo automatico che manuale. Tale scelta consente di determinare in maniera personalizzata i tempi di aspirazione, qualora si preferisca non schiacciare troppo gli alimenti messi nella busta oppure, al contrario, si desideri ottenere un vuoto più accentuato.
Anche la saldatura, su entrambe le confezionatrici sottovuoto, può essere gestita manualmente, con la possibilità di stabilire una temperatura maggiore per sacchetti di spessore più elevato.