La motocarriola cingolata è dotata di un sistema idraulico per il sollevamento del cassone dumper con una portata di 500Kg e della pala da carico.
Monta un motore Loncin G270F con una cilindrata di 270 cc in grado di emettere una potenza di ben 9 HP. Inoltre la macchina è dotata anche di avviamento elettrico, in grado di offrire un' accensione ancora più semplice e veloce.
Grazie alla sua semovenza su cingoli ed al potente motore Loncin questa motocarriola è in gradi di trasportare carichi di 500 Kg anche in pendenza, risultando così uno strumento indispensabile per ogni tipo di trasporto.
I comandi sono semplici ed intuitivi, dotato di leve per la gestione del cassone e della pala, per la gestione dei cingoli anche separatamente e per la gestione della velocità d' avanzamento.
Il ribaltamento idraulico del cassone di cui questa motocarriola è dotata, agevola al massimo ogni fase di lavoro, azzerando lo sforzo per sollevare il cassone una volta carico.
La macchina è fornita dal produttore con olio della trasmissione a livello. Vanno comunque SEMPRE verificati i livelli dell'olio prima dell'accensione come specificato dal libretto di istruzioni e manutenzione.
Raccomandazioni per l’uso della pala anteriore di sollevamento
• La pala anteriore va esclusivamente utilizzata per le operazioni di carico di materiale sciolto sul cassone.
• Non è idonea per essere utilizzata come pala per spianare terreni; per questa operazione esistono appositi accessori specificamente progettati a tal scopo denominati “lama anteriore”.
In fase di avanzamento della motocarriola la pala deve essere sollevata e non forzare sul terreno (ciò potrebbe danneggiare i pistoni, gli snodi, i supporti ed altre componenti).