Il generatore di aria calda Geotech BGH 2000 I è un generatore portatile alimentato esclusivamente a GPL (G30-G31) con ventilatore elettrico a batteria. Questo riscaldatore è un prodotto di alta qualità, affidabile che permette di riscaldare velocemente l'ambiente circostante.
Una delle caratteristiche più significative è la possibilità di trasportare in qualsiasi ambiente il generatore, dato che non si è costretti ad essere vicini ad una fonte di energia. Il funzionamento a batteria, oltre al peso molto ridotto, quindi permetterà all'operatore un estrema facilità e versatilità.
Realizzato in acciaio inox sia nella camera di combustione che nel suo rivestimento esterno garantisce un'eccezionale durata nel tempo, resistenza alla corrosione ed elevata robustezza evitando di arrugginire. La scocca esterna in normale acciaio verniciato che troviamo nei normali generatori tende invece ad arrugginire con il tempo a causa dell'umidità.
Questo tipo di generatore è dotato di molteplici dispositivi di sicurezza per prevenire il rischio di surriscaldamento, i quali ottimizzano ulteriormente il consumo di combustibile. Viene poi progettato per prevenire il rischio di ustioni durante lo spostamento (risultano estremamente freddi al tatto).
Il generatore di aria calda a gas Geotech BGH 2000 I produce un ottimo flusso d’aria calda grazie alla potenza termica che è regolabile da 9 a 20 Kw.
La portata d'aria è di ben 500 m3/h.
In dotazione viene dato il tubo di collegamento per il gas che include una valvola di sicurezza che interrompe il flusso del gas nel caso si rompa il tubo.
Il suo utilizzo è consigliato in ambienti aperti e ventilati.