Arieggiatore elettrico EVC 1000 Gardena con sacco di raccolta.
Un prodotto ideale per mantenere il tuo prato in condizioni ottimali, liberandolo da muschio, erbacce ed erba infeltrita.
Le sue lame appuntite e sfalsate, realizzate in acciaio inossidabile temprato e zincato, costituiscono un elemento di alta qualità che penetra nel terreno con precisione di qualche millimetro, agevolando il flusso dell'acqua.
Questo processo promuove l'assorbimento di sostanze nutritive da parte del prato, contribuendo alla sua corretta ossigenazione.
Le lame quindi svolgono una doppia funzione, non solo rimuovono erba e muschio, ma mantengono anche la salute del tuo terreno.
E' possibile regolarle in 3 posizioni, in base al tipo di usura e stato del prato.
Il cuore dell'arieggiatore EVC 1000 Gardena è rappresentato dal potente motore PowerPlus da 1000 W. Questo assicura un lavoro fluido e prestazioni eccellenti, consentendoti di trattare un'area di circa 300 m² senza sforzo e fatica.
L'arieggiatore è progettato per operare quasi autonomamente, richiedendo solamente una leggera spinta da parte tua per cambiare direzione.
Le ruote con speciale battistrada facilitano i movimenti e la presa sul terreno, ed integrate con il pratico manico pieghevole e staccabile con comandi permettono di trasportare il prodotto ovunque, ripiegarlo facilmente e di conseguenza ridurre anche di molto l' ingombro in garage o in qualsiasi stanza.
Il comodo sacco di raccolta di 40 litri di capienza permette di raccogliere inoltre in comodità l' erba tagliata, eliminando l' operazione di raccolta manuale.
ATTENZIONE:
L'arieggiatura deve essere fatta TASSATIVAMENTE con il giardino precedentemente e abbondantemente annaffiato, al fine di evitare che la polvere entri all’interno del motore elettrico danneggiandolo. Inoltre un terreno umido è molto più morbido e agevola questo tipo di lavorazione, scongiurando problemi alla trasmissione ( cinghie, pulegge etc…)
* Il periodo giusto per questa operazione è la primavera, dopo la primissima rasatura ed a seconda della zona e del tipo di clima (generalmente intorno a marzo/ aprile). Per ottenere un prato sempre splendido, è consigliabile ripetere la cura anche in autunno, togliendo così il muschio più duro.