L’arieggiatore elettrico è lo strumento ideale per arieggiare e scarificare un prato di piccole e medie dimensioni, generalmente fino ad un massimo di 1200 mq, e con una presa elettrica a disposizione.
Il nostro catalogo vanta una ricca gamma di modelli idonei sia per piccole realtà domestiche che per prati più estesi. La caratteristica principale di questi scarificatori elettrici è che non hanno praticamente bisogno di manutenzione, se non la pulitura della scocca e dei rotori ad operazione terminata.
Il periodo più adatto per questa operazione è la primavera, dopo la primissima rasatura e, tenendo ovviamente conto della zona e del tipo di clima che generalmente caratterizza i mesi di marzo o aprile.
Per ottenere un prato sempre splendido, è consigliabile ripetere la cura anche in autunno, eliminando in tal modo anche il muschio più resistente. Per completare l’acquisto ed essere pronti all’utilizzo dell'arieggiatore elettrico, tra i prodotti correlati nelle inserzioni è possibile trovare tutte le prolunghe di corrente adatte alle vostre richieste. Ricordiamo che queste macchine NON effettuano un lavoro di fresatura del terreno. Per questa tipologia di operazione proponiamo dei macchinari specifici, disponibili tra le categorie del nostro sito.
Grazie ai modelli a rotore intercambiabile si avrà la possibilità di affinare le operazioni di scarificatura e arieggiatura. In particolare:
Le caratteristiche da tenere in considerazione per scegliere un arieggiatore elettrico che abbia un buon rapporto qualità/prezzo sono la potenza nominale (W) e la superficie massima consigliata per il suo utilizzo. Generalmente un range compreso tra 200 m² e 300 m² rappresenta un compromesso ottimale. In merito alla potenza nominale, invece, è consigliabile per lavori di media entità avere a disposizione macchinari in grado di raggiungere almeno i 1200 W.