Il FIAC COMPACT è un compressore ad aria compressa senza serbatoio che unisce un design compatto ed innovativo ad una nuova efficienza tecnologica.
Dotato di un avvolgitubo interno da 7 metri il quale permette di lavorare in una situazione di massimo comfort tenendo sempre ordinata la postazione di lavoro. Il prodotto una volta installato ha la possibilità di ruotare di 180° permettendo di arrivare più comodamente anche nei luoghi più scomodi.
L' installazione a muro è veramente semplice ed intuitiva grazie agli stop in dotazione e al supporto.
Il compressore è subito pronto per essere utilizzato grazie al pulsante d'accensione posto nella parte frontale.
Oltre al comodo avvolgitubo, il compressore è dotato anche di un portaoggetti per riporre comodamente la pistola.
Monta un motore elettrico con una potenza di 1,5 HP, ha una capacità di aspirazione aria compressa di 160 litri d’aria al minuto, può esprimere una pressione massima di 8 bar.
Pesa 6 kg e non dispone di un serbatoio di accumulo aria.
Risultano inoltre ridotte sia le operazioni di manutenzione, non essendo richiesto nessun controllo o rabbocco di olio lubrificante, sia la trasportabilità di questi compressori, non essendoci alcuna possibilità di fuoriuscite di olio anche nel caso in cui il compressore venisse coricato su di un fianco, ad esempio per caricarlo nel bagagliaio di una vettura.
FIAC è una Multinazionale nata in Italia, con sedi produttive in tutto il mondo, leader di mercato nella produzione di compressori.