La motocarriola EuroMech EM400H-Agri riesce a trasportare un peso massimo di 400Kg in piano, mentre può trasportare fino a 100Kg con una pendenza massima del 30%.
Il telaio è molto robusto e le sponde laterali, non avendo le guide sullo stesso asse, consentono di essere estese di più rispetto alle altre motocarriole.
La macchina è dotata di cingoli "triangolari" composto da 3 rulli. La semovenza a cingoli consente di avere sempre massima aderenza al terreno anche in pendenza. Può essere utilizzato nei settori più vari, edilizia, giardinaggio e agricoltura.
Monta un potente motore Honda GP 160 4 tempi a benzina in grado di emettere una potenza nominale di 4.8 HP.
Dotato di cassone estensibile che permette di aumentare notevolmente la capacità di carico. Per estendere il cassone sarà necessario allentare i pomelli in alluminio e aprire le sponde a seconda delle proprie esigenze. Il cassone può essere facilmente ribaltabile grazie a una leva posta sul lato posteriore.
Inoltre è anche dotato di sovrasponde ad arco, anch'esse facilmente regolabili tramite i pomelli.
Il telaio robusto con struttura in acciaio di alto spessore e il cambio manuale (sei marce avanti e due indietro) rendono questa motocarriola versatile ed efficiente. La frizione è meccanica a tensione di cinghia mentre le frizioni di sterzo sono a bagno d’olio contenute all’interno del riduttore meccanico.
Sono un valido strumento da utilizzare in campagna per gli spostamenti in spazi ridotti e su terreni in pendenza.