La serie SIL è la gamma di saldatrici Deca ideali per gli utenti che necessitano di un prodotto affidabile e semplice da utilizzare.
La saldatrice inverter a TIG SILTIG 415 è dotata della tecnologia inverted ed è un prodotto ideale per la saldatura ad e elettrodo e a TIG di livello hobbistico.
Questa saldatrice inverter nasce per l'utente che necessita del processo TIG per effettuare lavori precisi ed accurati. Sono saldabili molti metalli: inox, rame, nichel, ecc. (a partire da 0,5 mm di spessore)
Il TIG (Tungsten Inert Gas) funziona con il calore creato da un arco elettrico che si crea tra il pezzo da saldare ed un elettrodo infusibile in tungsteno, con la protezione del gas Argon.
Alimentata da corrente a 230 Volt, questa saldatrice inverter permette di compiere lavori continuativi in tempi non troppo prolungati.
La macchina può utilizzare il processo TIG LIFT che consente lavori di grande precisione cancella il rischio che l'elettrodo di tungsteno si incolli al materiale di supporto.
Permette anche la tradizionale saldatura MMA con elettrodo rutile o basico.
Funziona con corrente continua DC (sia diretta che inversa). Consente di saldare con moltissimi tipi di elettrodi diversi metalli.
La saldatrice è dotata del sistema HOT START, uno spunto di potenza aggiuntiva (booster) che facilità l'innesto dell'arco, utile in caso di elettrodi di difficile innesco.
Dotata anche del dispositivo ANTI-STICKING, sistema che elimina il problema dell'incollamento dell'elettrodo al pezzo.
Inoltre quando l'arco di saldatura è tenuto corto entra in gioco l'ARC FORCE, sistema che fa incrementare gli Ampere.
Protezione termostatica e sovratensione (ferma la macchina se raggiunge temperature di lavoro troppo alte)
Il prodotto è grado di sopportare oscillazioni di tensione del 15% se viene attaccata ad un generatore di corrente.
Facilmente trasportabile grazie alla valigietta e al peso contenuto pari a 3,6.