Il biotrituratore BullMach Hercules 50 L è progettato per la macinazione di rami e tronchetti di medio diametro, garantendo una notevole riduzione del volume dei rifiuti vegetali. Questa macchina è adatta per interventi di manutenzione del verde, consentendo di rimuovere e cippare in modo rapido ed efficace i residui biodegradabili.
Questo modello si distingue per:
- Robustezza strutturale grazie al sistema a rotore in acciaio, che assicura elevata resistenza agli sforzi prolungati.
- Ampia capacità di taglio, con un diametro massimo lavorabile fino a 50 mm, adatto per rami di medio-grande spessore.
- Eccellente capacità lavorativa, progettato per affrontare sessioni gravose e continuative, macinando legni di grosso diametro con prestazioni professionali.
- Alta produttività oraria, superiore rispetto ai comuni biotrituratori a scoppio dotati di rotori a lame e martelli, grazie al sistema ottimizzato di triturazione.
Il BullMach Hercules 50 L si conferma uno strumento efficiente e robusto per lavorazioni impegnative, ideale per chi necessita di cippare rami spessi e ottenere elevate rese orarie.
Attenzione: Come tutti i biotrituratori e cippatori, non è adatto alla macinazione di erba, foglie, aghi di pino, etc… (è fatto per triturare rami, ma può macinare le foglie, aghi ed altra vegetazione eventualmente attaccata ad essi)
Principali prescrizioni d’uso per tutti i biotrituratori sul mercato:
- Il biotrituratore deve macinare rami tagliati di recente dall’albero, e non secchi (limiterebbero la sua capacità di triturazione e determinerebbero un rapido deterioramento delle lame);
- I rami devono essere di forma preferibilmente longilinea, regolare e non nodosi (altrimenti il diametro di taglio si riduce);
- Il diametro di taglio dichiarato è quello massimo, per cui nell’uso rappresenta l’eccezione e non la regola. In tal caso valutare l’acquisto di un biotrituratore con un diametro di taglio più grande;
- Il diametro di taglio può variare in base alle consistenze del legno (ad esempio la quercia, l’ulivo, il susino, il pesco, sono legni molto duri e possono ridurre la capacità di taglio dei biotrituratori)