Il trinciaerba a trattore con disco interfilare Blackstone con spostamento idraulico, ad asse orizzontale serie BP-CD è lo strumento ideale per la triturazione di sarmenti leggeri, erba e piccoli arbusti, su prati, boschi, frutteti e terreni incolti.
Il trincia Blackstone BP-CD 200 è una macchina agricola utilizzata per trinciare erba, residui di raccolto e altre piante. È dotata di un disco rotante con due lame affilate che tagliano il materiale in base alle proprie necessità. Consente di trinciare l'erba o le erbacce tra le file di coltivazioni, riducendo la competizione tra le piante coltivate e migliorando la salute e la resa delle colture stesse.
Il Blackstone BP-CD 200 ha come caratteristica di avere un disco interfilare con sistema di rientro meccanico a molla.
La testata interfilare permette una serie di vantaggi:
- Il taglio dell'erba ha lo scopo di mantenere un'altezza gestibile del manto erboso con il minimo disturbo al suolo.
- L'altezza di lavorazione regolabile consente lo sviluppo favorevole di determinate specie a scapito di altre.
- Utilizzando il disco interfilare, è possibile praticare il "mulching", ovvero lasciare il materiale organico tagliato sulla superficie. Questo permette di sopprimere lo sviluppo di diverse infestanti, sfruttare l'effetto ombreggiante del materiale organico e, grazie alla decomposizione dei residui sul terreno, arricchire il suolo con elementi nutritivi utili.
Trinciatrice serie Pesante, adatta per lavorazioni di tipo prevalentemente hobbistico, dotato di spostamento laterale idraulico, 4 cinghie di trasmissione, rullo posteriore e doppio Cofano apribile.
DATI TECNICI (in sintesi):
Larghezza lavoro effettiva: 160 cm
Larghezza di ingombro effettiva: (con disco interfilare): 213 cm
Peso: 497 kg
Spostamento laterale idraulico
Attacco a 3 punti di 2° categoria, regolabile con pistone idraulico
Trasmissione a 4 cinghie
Potenza richiesta: 40/60 Hp