Il soffiatore aspiratore-trituratore Black & Decker da 2600W è sicuramente un ottima scelta per la cura del tuo giardino.
In poco tempo e semplici passaggi è possibile convertirlo da soffiatore ad aspiratore senza la necessità degli attrezzi.
La sua potente ventola trita le foglie con un rapporto di 12:1 e le convoglia nel sacco da 40lt facile da smontare e svuotare.
L'oggetto si presenta leggero ed ergonomico grazie alle maniglie e alla cinghia per reggere comodamente il sacco anche quando pieno.
Come si usa.
Generalmente il metodo per utilizzare al meglio questo attrezzo consiste nell'utilizzo della funzione soffiatura, molto utile ad esempio per cumulare in mucchi o strisce tutte le foglie (o altro) presenti in una determinata area.
Una volta conclusa questa operazione, si converte la macchina in aspiratore per poter così raccogliere in pochi attimi tutto il materiale appena accumulato.
Facciamo presente questo esempio in quanto molti di coloro che non hanno mai usato questa apparecchiatura ritengono di aver soltanto bisogno della funzione di aspirazione. Ma è impensabile in realtà utilizzare direttamente ed esclusivamente la sola funzione aspirazione per pulire una determinata area, perché richiederebbe un enorme dispendio di tempo ed energie (aspirando cm dopo cm l'intera area interessata), quando invece la funzione soffiatura consente di ridurre drasticamente i tempi di esecuzione, relegando la fase di aspirazione (più lenta) a pochi attimi finali.