La categoria dei biocippatori a disco con martelli ed autotrascinamento contiene i modelli che si pongono al top di questa gamma. Si tratta di prodotti dalla portata industriale, adatti allo sminuzzamento di grossi quantitativi di scarti vegetali ramificati e dotati di rullo per il trascinamento automatico della ramaglia, gestito da una pompa oleodinamica. La capacità di triturazione di questa macchina arriva fino ad un diametro massimo di mm 150.
La bocca di scarico cippato di queste macchine è girevole a 180° e ha un altezza di circa due metri che permette di convogliare il materiale tritato in casse o rimorchi.
Possiedono inoltre una massa tagliente molto grande di ben 30mm, con due lame e due controlame d grandi dimensioni e all’interno altri 24 martelli sminuzzatori reversibili.
La trasmissione tra moltiplicatore e massa tagliente è regolata da una puleggia con frizione per facilitarne la messa in moto che avviene per mezzo di 3 cinghie.
Inoltre il biotrituratore a disco con martelli ed autotrascinamento è dotato di due controlame per ottenere un taglio eccellente. Monta due ruote pneumatiche di grandi dimensioni per facilitarne lo spostamento.
Il prodotto, grazie alla tramoggia ripieghevole, rende il suo rimessaggio più confortevole.