Le frese per trattore in questa categoria appartengono alla serie leggera e sono dotate di un pratico spostamento manuale. Sono disponibili in tre differenti larghezze (105 cm, 125 cm e 145 cm) con un peso che varia dai 150 fino ai 180 kg in base al modello.
Rispetto al classici modelli di frese per trattore con attacco fisso, grazie a questo dispositivo di spostamento tali macchinari possono essere utilizzati lateralmente rispetto al trattore - soprattutto in vigneti, frutteti ed oliveti - avvicinandosi più agevolmente alle piante e facilitando la loro lavorazione.
Nonostante si stia parlando della serie leggera, queste zappatrici sono caratterizate dall’elevato livello tecnico e straordinaria efficienza lavorativa. La robustezza progettuale e dei materiali impiegati si ottengono grazie alla cura nella produzione, che avviene interamente in Italia, a totale garanzia della qualità.
Il rotore inferiore è quello con schema classico dotato di 4 zappe per ogni flangia. L’albero cardanico viene fornito di serie su tutti i modelli (incluso nel prezzo).