Il Worx Nitro WG855E.9 è un arieggiatore e scarificatore progettato per mantenere il prato sano e rigoglioso.
Con il suo motore brushless ad alta efficienza e le batterie PowerShare Pro, offre prestazioni ottimali e una potenza duratura.
La sua compattezza, unita alla maggiore autonomia e potenza del motore brushless, lo rende ideale per qualsiasi giardino.
Il design curvo del fondo riduce la resistenza per una spinta fluida, rendendolo facile da usare.
Le lame in acciaio inossidabile rimuovono il feltro erboso, mentre la funzione di arieggiatura consente di eliminare muschio, erbacce e foglie cadute senza sforzo. Questo modello è più silenzioso, ecologico e pulito rispetto ai modelli a gas, ma offre comunque una potenza eccellente.
Grazie al controllo della profondità regolabile e al sacchetto di raccolta da 40L facile da svuotare, l'utilizzo è privo di complicazioni.
La sua versatilità è amplificata dalla funzione 2-in-1: lo scarificatore solleva e raccoglie l'erba morta e il muschio, mentre l'aeratore permette all'ossigeno, all'acqua e alle sostanze nutritive di raggiungere le radici.
Con la regolazione dell'altezza in 4 posizioni, è semplice adattare l'arieggiatore a diverse esigenze.
Inoltre, la batteria Worx PowerShare è compatibile con una vasta gamma di utensili da 20V, 40V e 80V e prodotti per esterni, offrendo un'eccellente flessibilità.
ATTENZIONE:
L'arieggiatura deve essere fatta TASSATIVAMENTE con il giardino precedentemente e abbondantemente annaffiato, al fine di evitare che la polvere entri all’interno del motore elettrico danneggiandolo. Inoltre un terreno umido è molto più morbido e agevola questo tipo di lavorazione, scongiurando problemi alla trasmissione ( cinghie, pulegge etc…)
* Il periodo giusto per questa operazione è la primavera, dopo la primissima rasatura ed a seconda della zona e del tipo di clima (generalmente intorno a marzo/ aprile). Per ottenere un prato sempre splendido, è consigliabile ripetere la cura anche in autunno, togliendo così il muschio più duro.