Il vibrocoltivatore Bomet Carina S-TINES - 18 denti è stato progettato per allentare il terreno, la frantumazione parziale di grumi, sradicare erbacce e gramigna e mescolare fertilizzanti minerali con il terreno. I coltivatori sono consigliati anche per l'uso su stoppie per fermare l'evaporazione dell'acqua dal terreno.
La macchina è dotata di leggeri denti a molla vibranti per preparare un perfetto letto da semina. Grazie alle vibrazioni in tutte le direzioni si otterrà una perfetta lavorazione del terreno con una costante profondità di lavoro. Le punte dei denti sono di tipo reversibile con una larghezza di 4.5 cm.
A differenza dei ripuntatori agricoli o i tiller a molle il vibrocoltivatore ha una profondità di lavoro minore e la distanza tra le ancore è minore. Il sistema vibrante delle molle inoltre permette una preparazione del terreno per la semina o rimozione di erbacce soprastanti al terreno.
Il telaio è montato su 4 file e la distanza tra i denti è di 10 cm, i denti terminano con un coltro facilmente sostituibile.
Sono presenti anche due ruote di supporto che determinano la profondità di lavoro.
DATI TECNICI (IN SINTESI):
- Larghezza d'ingombro: 200.5 cm
- Larghezza di lavoro effettivo: 180 cm
- Potenza trattore: 30 - 40 HP
- Profondità di lavoro: 12 cm
- Peso: 185 KG
- Larghezza telaio: 5 cm
- Lunghezza ancora: 39 cm
- Larghezza punta: 4.5 cm
- Lunghezza punta: 20 cm