Il generatore elettrico monofase a scoppio Valex EX 3300 è un prodotto semplice e pratico da utilizzare grazie alle sue ridotte dimensioni. Sui lati sono presenti due comode maniglie che consentono di trasportarlo con estrema facilità.
Questo gruppo elettrogeno è in grado di un alternatore con avvolgimento in rame in grado di generare fino a 3Kw di potenza massima. Sul quadro comandi possiamo trovare due prese Schuko e un voltometro, oltre al tasto di accensione e la spia di arresto automatico per sovraccarichi e basso livello di olio.
Possiede un potente motore a benzina da 7Hp di potenza e con una cilindrata di 212cc. Il serbatoio del carburante risulta molto capiente, infatti è in grado di contenere fino a 15 litri di benzina.
Dotato di scheda AVR: il generatore di corrente ha una scheda elettronica che regola automaticamente la tensione di uscita, mantenendola costante al variare del carico
ATTENZIONE: tutti i generatori di corrente come questo, appartenenti ad uno dei livelli prodotto più basso del livello PROFESSIONALE (riferimento alla scala valutazione livello prodotti utilizzata in questo sito) non devono lavorare per sessioni più lunghe di 3-4 ore continuativamente, al fine di non comprometterne nel medio lungo termine la durata dell’alternatore e delle altre componenti per surriscaldamento o per usura. Stesso discorso qualora se ne facesse un uso quotidiano o comunque frequente. In tutti questi casi consigliamo di orientarsi su generatori classificati almeno come PROFESSIONALI, nella scala livelli prodotto applicata in questo sito.