Il catalogo AgriEuro offre un'ampia gamma di trinciastocchi per trattore di serie leggera, dotati di coltelli o mazze e con attacco a tre punti fisso.
Si tratta di strumenti capaci di essere supportati - in base alla larghezza del modello - da trattori che vanno da 15 fino a 50 HP. La struttura leggera (da 100 a 170 kg) permette loro di affrontare lavorazioni di bassa difficoltà su estensioni ridotte o medie. Sono tuttavia macchinari portati per realizzare il lavoro di triturazione senza limitazioni e con l’efficienza tipica di modelli più pesanti e strutturati.
Quanto agli utensili di taglio, tali trinciasarmenti per trattore sono equipaggiate di coltelli doppi in acciaio o di mazze lisce che riescono a triturare finemente erba di qualsiasi altezza, polverizzandola grazie al loro elevato numero di giri, nonché rami di piccolo diametro.
Inoltre, per garantire la stabilizzazione sul terreno, gli strumenti sono stati tutti già forniti di serie anche di un rullo posteriore di appoggio registrabile.
Le trinciaerba posteriori leggere possono essere ulteriormente distinte per lo spostamento laterale che può essere: