Il nostro catalogo pone a disposizione una nutrita gamma di trinciatrici a trattore di serie media, dotate di attacco a tre punti fisso ed albero cardanico di serie.
Sono questi modelli molto diffusi ed apprezzati, grazie al buon livello tecnico ed all'equipaggiamento, uniti ad un prezzo estremamente contenuto. Si tratta di strumenti idonei, in base alle rispettive larghezze, ad essere applicati a trattori da un minimo 25 fino ad un massino di 70 HP.
La struttura media di una trincia posteriore (mediamente sui 300 kg) permette di affrontare lavorazioni di media difficoltà su estensioni anche grandi. Questi strumenti riescono a triturare finemente erba di qualsiasi altezza e densità, grazie al loro elevato numero di giri.
Tutti i modelli di trinciatrice qui proposti sono equipaggiati di martelli in acciaio, adatti anche per la triturazione di legna e sarmenti di diametro medio/piccolo: alcuni di essi montano speciali mazze dentate di ben 2,2 kg di massa, altre invece con i tradizionali martelli. I modelli con mazze dentate sono inoltre dotati dei ramponi posteriori o aste di raccolta, le quali attuano la funzione di una rastrelliera, trattenendo tutti i sarmenti o i residui non macinati dalla trinciatutto, al fine di recuperarli e reimmetterli nel ciclo di macinazione. Infine, è presente uno sportello posteriore apribile per le operazioni di manutenzione della trinciatrice, per la sostituzione degli utensili, oppure semplice la pulizia interna dello strumento.
Per garantire la stabilizzazione sul terreno, assieme alla trincia per trattore è incluso anche il rullo posteriore di appoggio registrabile.
Le trinciaerba posteriori medie possono essere ulteriormente distinte per lo spostamento laterale che può essere: