Le trinciasarmenti a trattore serie pesante sono strumenti dotati di un sistema di spostamento idraulico, certamente il fiore all’occhiello della nostra gamma. Si tratta infatti dei modelli più robusti nel catalogo, grazie soprattutto alla presenza del telaio a doppia cassa in grado di resistere alle condizioni di lavoro più gravose ed agli impieghi più persistenti, frantumando anche i sassi.
Tali strumenti si dimostrano eccellenti nella triturazione dell’erba, che può essere maciullata a qualsiasi altezza, grazie alla doppia fila di speciali contro-coltelli posti nel sottoscocca intersecano in modo molto ravvicinato i denti delle mazze in attività.
Queste speciali mazze dentate di ben 2,2 kg di massa rendono la trinciasarmenti in grado di triturare anche legna ed altri materiali organici di diametri importanti, in maniera piuttosto continuativa.
Inoltre le trinciatutto pesanti sono equipaggiate in serie di ramponi posteriori che possono assumere la funzione di una rastrelliera, trattenendo tutti i sarmenti o i residui non macinati dalla trinciasarmenti, in modo tale che i martelli possano riprenderli e riportarli nel ciclo di triturazione, affinchè non vi sia alcuna rimanenza finale di materiale sfuggito al passaggio della macchina.
La gamma di trinciasarmenti di serie pesante con spostamento idraulico si rende estremamente funzionale per tutti coloro ai quali si presenti la necessità di spostare la trinciasarmenti fuori della carreggiata del trattore per riuscire ad accostarsi meglio ad alberi, bordi stradali o argini dei fossati. Tale sistema consente infatti di effettuare la regolazione della distanza tra il mezzo agricolo e la trincia posteriore senza muoversi dalla postazione, velocizzando di gran lunga i tempi di lavorazione.