Il trattorino tagliaerba è ormai diventato un alleato fondamentale per la caura e il taglio del prato su giardini di medie e grandi dimensioni.
Ultimamente, stanno prendendo sempre più piede i modelli di trattorini tagliaerba a batteria, un'alternativa ecologica rispetto ai modelli con motore a scoppio, con prestazioni eccellenti ed affidabili.
Le caratteristiche di taglio sono identiche a quelle dei modelli con diverse alimentazioni, possiamo trovare quindi modelli di trattorini tosaerba a batteria con il classico cesto di raccolta, con scarico laterale e il tradizionale taglio mulching,ovvero il sistema che trita l'erba finemente permettendo all'operatore di lasciarla direttamente a terra dopo il taglio.
La vera differenza di questa categoria di trattorini è nel motore elettrico, composto da una serie di potenti batterie al piombo che gli consentono di sprigionare una potenza che può arrivare fino a 200 Ampere. Il principale vantaggio di questi motori elettrici è il livello di manutenzione minimo che richiedono, non avendo le classiche parti soggette ad usura dei motori a scoppio, sono estremamente silenzionsi ed ecologici.
Vediamo ora come utilizzare i filtri per l'acquisto del trattorino elettrico a batteria più idoneo alle proprie esigenze: