Il generatore monofase TecnoGen H8000SS fa parte della gamma Sintel Series, ovvero dei generatori di corrente carenati e insonorizzati in grado di produrre un bassissimo livello di rumorosità. È in grado di emettere una potenza nominale monofase di 5,8 Kw e una potenza continua di 5,2 Kw.
In dotazione troviamo un pratico quadro di avviamento automatico (ATS) TecnoGen ACP0411 che permette al generatore di corrente di entrare in funzione in caso di assenza di corrente.
Gruppo elettrogeno dotato da un motore Honda GX390 con avviamento elettrico con chiave. Il motore riesce a generare una potenza nominale di 13HP e possiede una cilindrata di 389cc. Un motore molto affidabile e sicuro, che garantisce sempre prestazioni elevate.
Il serbatoio maggiorato da ben 15 litri garantisce al generatore un'autonomia superiore alla maggior parte dei generatori sul mercato. È inoltre dotato anche di scheda AVR, che regola in maniera automatica la tensione in uscite mantenendola costante.
Risulta anche molto semplice spostarlo grazie alle due ruote e alle due maniglie laterali di sollevamento posto per tutta la lunghezza della macchina.
Sul quadro comandi sono presenti due prese di tipo professionale, entrambe industriali, una da 16 e una da 32A. È inoltre presente, oltre all'interruttore generale, anche un pratico voltometro.
Il prodotto inoltre è facilmente ispezionabile, basterà infatti sganciare e far scivolare via un lato della carena per poter accedere con estrema semplicità alle componenti interne come motore e alternatore.
Poi troviamo l' alternatore KR100 marchiato NSM con avvolgimento in rame, prodotto in Italia. Questa azienda è tra le migliori in ambito di alternatori, fornendo così sempre elementi di altissima qualità.
Grazie ai suoi componenti di primissima qualità può essere utilizzato anche per lavori e utilizzi di qualsiasi tipo, anche professionali.
Il generatore non è concepito per essere inserito in un impianto di pannelli fotovoltaici o solari per la produzione di energia, né per la ricarica o manutenzione di batterie di questi impianti o altri tipi di impianti di altra natura; questo utilizzo può danneggiare seriamente il generatore.