Il gruppo elettrogeno TecnoGen H8000 E/A è un prodotto di altissima qualità grazie alle sue componenti principali, alternatore e motore, marchiate rispettivamente Linz e Honda
Il generatore è in grado di emettere una potenza massima di ben 5,8 kW ed è inoltre dotato anche di AVR.
Possiede un motore Honda GX390 da 389cc di cilindrata e con una potenza nominale 13 HP.
Il motore Honda e l'alternatore Made in Italy fanno del TecnoGen H8000 E/A un prodotto che si posizione al top della sua categoria, rendendolo un prodotto professionale e potente ideale per portare energia elettrica ovunque si voglia.
L'alternatore è prodotto da LINZ, importante azienda italiana che produce alternatori di grande qualità.
Grazie a queste due fondamentali componenti come il Motore Honda e l'alternatore di produzione italiana questo generatore si distingue dal 90% degli altri generatori presenti sul mercato che sono di origine cinese con motori e alternatori anonimi e non marcati.
In dotazione troviamo un pratico quadro di avviamento automatico (ATS) TecnoGen ACP0411 che permette al generatore di corrente di entrare in funzione in caso di assenza di corrente.
Il generatore non è concepito per essere inserito in un impianto di pannelli fotovoltaici o solari per la produzione di energia, né per la ricarica o manutenzione di batterie di questi impianti o altri tipi di impianti di altra natura; questo utilizzo può danneggiare seriamente il generatore.