La saldatrice inverter MMA Stanley SUPER 180 TIG LIFT è una macchina inverter dotata anche della funzione TIG LIFT. Parliamo di un prodotto di livello semiprofessionale che presenta prestazioni elevate e praticità di utilizzo. Questa saldatrice inverter è un prodotto molto valido per gli utenti hobbisti che necessitano di un prodotto da utilizzare in lavori piuttosto duri. La funzione TIG è ideale per quei lavori che richiedono maggior accuratezza e finezza. Questa macchina quindi riesce a rispondere a diverse esigenze dell'utente. Il prodotto è facile da utilizzare e permette nella tradizionale saldatura MMA un ciclo di lavoro importante a fronte di un amperaggio pari a 160A (30%). Il ciclo di lavoro in funzione TIG è inferiore, pari all'incirca a 10%.
Parliamo di un prodotto compatto, leggero e molto affidabile. Risulta dotato della tecnologia ad inverter IGBT.
Funzione con elettrodi rutilici, basici, inox e ghisa di diametro 1,6 - 4 mm.
Dotata della funzione TIG LIFT.
Tale saldatrice inverter è caratterizzata dal sistema HOT START, uno spunto di potenza aggiuntiva (booster) che facilità l'innesto dell'arco, utile in caso di elettrodi di difficile innesco.
Dotata anche del dispositivo ANTI-STICKING, sistema che elimina il problema dell'incollamento dell'elettrodo al pezzo.
Inoltre quando l'arco di saldatura è tenuto corto in questa macchina entra in gioco l'ARC FORCE, funzione che fa incrementare gli Ampere di saldatura.
La saldatrice risulta collegabile ad un generatore di corrente di potenza consigliata pari almeno a 6.5 KW.
La cinta regolabile ed il peso non elevato pari a 10,3 Kg la rendono particolarmente pratica nell'utilizzo.
In dotazione oltre al completo kit di accessori il cliente riceverà una valigetta professionale grazie alla quale l'utente potrà trasportare la saldatrice e gli accessori.
Questo prodotto può vantare tutta l'affidabilità e la garanzia del Made in Italy.
Le foto sono solo dimostrative, poiché c'è stato un aggiornamento da parte del fornitore con il quale ci ha comunicato che la saldatrice non è più provvista di interruttore TIG LIFT. La commutazione da elettrodo a TIG avviene in maniera automatica, non più tramite interruttore.