I vari accessori per spiumatrici raccolti nella categoria sono macchinari utilizzati per effettuare correttamente la procedura di spiumaggio.
La procedura di rimozione delle piume dal pollame e altri animali, viene effettuata attraverso delle macchine chiamate spiumatrici, delle macchine che attraverso dei ditoni in plastica e un cestello con moto rotatorio riescono a rimuove la maggior parte del piumaggio dell'animale.
Per compiere al meglio questa procedura e ottenere risultati ottimali c'è da compiere una fase preparatoria, dove appunto vengono utilizzati gli storditori elettrici,i coni per dissanguamento e le vasche di bagnatura.
Gli storditori elettrici servono per stordire l'animale prima dell'abbattimento dell'animale. Servono per fornire alimentazione alla pinza porta elettrodi, permettono una regolazione di corrente molto precisa, grazie anche al display grafico dove è possibile regolare i parametri di lavorazione.
I coni per dissanguamento vengono utilizzati per la fase seguente a quella dello stordimento e dell'abbattimento, ovvero il dissanguamento.
L'utilizzo di questi speciali coni facilita e velocizza la fase di macellazione evitando la rottura delle ali e la facile raccolta del sangue.
Possono essere di dimensioni diverse per posizionarci animali più o meno grandi, ed è molto importante effettura una puliza accurata una volta terminata la procedura.
Le vasche di bagnatura servono per l'ultima fase prima dello spiumaggio, il processo di bagnatura.
Le vasche consistono in contenitori solitamente utilizzate in ambito industriale, queste vengono riempite solitamente con acqua, ma anche con soluzione di detergenti a seconda dell'applicazione. Gli animali vanno immersi in queste vasche, con il liquido che deve misurare una temperatura massima di 60°, basterà lasciarli immersi per qualche decina di secondi fino al punto in cui sarà possibile rimuovere facilmente le piume.
Importante pulire accuratamente anche queste vasche una volta terminate le procedure.