Il catalogo AgriEuro offre alcuni modelli di spazzaneve multifunzione: questi particolari strumenti offrono l'opportunità acquistare un unico macchinario di base, pronto per essere tramutato in motocoltivatore, spazzolatrice, aspiratore, falce rotante, arieggiatore, motocarriola o pala da neve.
I prezzi variano in base alle prestazioni richieste ad uno strumento capace di rimanere sia su di un rango hobbistico, sia di raggiungere un livello semiprofessionale.
La scelta di questi spazzaneve multifunzione può essere fatta a seconda delle esigenze personali, che possono variare da operatore a operatore.
Solitamente la scelta ricade su questo genere di macchinari quando si vuole avere a disposizione una macchina in grado di essere versatile e all'occorrenza di essere utilizzata per altre funzioni , oltre a quella di spazzare la neve durante la stagione invernale.
I vari accessori che possono essere applicati sulla parte anteriore della macchina spaziano da:
La dotazione di ruote ed un motore abbastanza potente, infatti, permettono a chi sceglie lo spazzaneve multifunzione - con poca spesa - di sfruttarne in seguito il corpo in ogni stagione, munendosi dei successivi accessori qualora se ne presenti la necessità.
Gli spazzaneve multifunzione acquistabili possono contare, inoltre, sull'autonomia garantita dal motore a scoppio, in modo da non incorrere nelle limitazioni indotte dalla vicinanza di una presa di corrente.
Ecco una rapida guida dei vari filtri applicabili per la scelta all'acquisto degli spazzaneve multifunzione:
Come gli altri modelli di spazzaneve, anche quelli a batteria hanno vantaggi e svantaggi nelle proprie caratteristiche.
Ecco una breve lista che può riassumerli:
Di contro può essere riscontrato la durata limitata della batteria, e il suo difficile smaltimento una volta che diventa inutilizzabile.