Gli spazzaneve risultano essere macchine molto utili per mantenere ordinato e pulito il tuo vialetto o il tuo giardnio durante la stagione invernale.
Nel caso degli spazzaneve a batteria, c'è il vantaggio di utizzare macchinari subito pronti all'uso, ed inoltre senza preoccuparsi dell'odore di benzina.
Uno spazzaneve a batteria elimina del tutto i vincoli legati alla vicinanza di una presa di corrente. Si tratta di uno strumento dal peso ridotto, silenzioso durante la sua attività e comodamente trasportabile, perfetto sugli strati di neve morbida non superiore ai 20 cm.
La potenza della batteria montata da tali macchinari varia tra i 20V e gli 80V a seconda dei modelli, influendo sulla loro efficacia in caso di neve più alta e sul minutaggio della loro autonomia.
In generale, tuttavia, la turbina di questi macchinari è stata pensata per aiutare a rimuovere la neve dai passi carrabili, dai vialetti delle abitazioni, dai marciapiedi e dai cortili.
Gli spazzaneve a batteria presenti sul nostro catalogo - che include anche esemplari del marchio leader Stiga - prevedono un sistema di movimento a spinta, perfetti per ripulire le superfici di dimensioni molto modeste.
Ci sono molte caratteristiche importanti per uno spazzaneve a batteria, fondamentali da valutare prima del suo acquisto:
Come gli altri modelli di spazzaneve, anche quelli a batteria hanno vantaggi e svantaggi nelle proprie caratteristiche.
Ecco una breve lista che può riassumerli:
Di contro può essere riscontrato la durata limitata della batteria, e il suo difficile smaltimento una volta che diventa inutilizzabile.