AgriEuro propone un'ampia gamma di oltre 10 modelli di saldatrici ad elettrodo MMA tradizionali a trasformatore. L'offerta comprende i migliori modelli di saldatrici a elettrodo, ideali per l'hobbista che ne fa un utilizzo domestico. I prodotti che proponiamo garantiscono tutta la qualità e l'affidabilità del Made in Italy, grazie a rinomati marchi come Telwin, Stanley e Awelco.
La saldatura a trasformatore è un genere di saldatura ad arco elettrico, che tramite un'alimentazione crea un arco elettrico tra due parti metalliche da unire.
Una saldatrice a trasformatore utilizza una tensione alternata, che viene prodotta da un alimentatore per creare l'arco elettrico che poi viene indirizzato sulla superficie da saldare.
Le saldatrici MMA ad elettrodo permettono di svolgere la tradizionale saldatura mediante l'utilizzo di elettrodi di diversi mm di diametro.
Le macchine a trasformatore a corrente alternata sono macchine solide e robuste, ideali per tutti quegli utenti che preferiscono un prodotto caratterizzato da poca elettronica, grande praticità, robustezza e facilità di utilizzo.
Le saldatrici a trasformatore sono disponibili in commercio in diversi tipi, possono variare infatti in base al rating, al design di fase o per la capacità di uscita della corrente.
I piccoli trasformatori a bassa potenza possono essere comodamente utilizzati in ambito domestico, mentre quelli di medie dimensioni ad alta potenza vengono usate nelle officine per i piccoli lavori di manutenzione e riparazione.
Le macchina più grandi e potenti invece possono essere usate nelle industrie per lavori di saldatura su larga scala.
I trasformatori utilizzano il principio dell'induzione elettromagnetica con il fine di convertire la corrente alternata in corrente continua, e infine per convertirla in elettricità utilizzabile.
Questo processo risulta essere molto efficiente, permettendo a chi lo utilizza di risparmiare denaro e sprechi.