La pompa elettrica da travaso Rover 40 con motore 1,2 hp, è una elettropompa autoadescante bisenso.
Trattasi della classica pompa autoaspirante bisenso ad anello liquido laterale con girante a geometria stellare. Questo particolare tipo di scoperta idraulica le conferisce una straordinaria capacità autoaspirante anche in presenza di una discontinua disponibilità di liquido in aspirazione (presenza di aria o altri gas).
E’ indicata per il travaso di liquidi. I liquidi da travasare devono essere neutri e puliti, oppure contenere una percentuale di solidi (0,2-0,5% max) aventi caratteristiche di durezza e granulometria tali da non usurare le superfici interne di rasamento della pompa. Nei casi estremi puo’ essere utile un filtro a maglie strette montato sulla tubazione di aspirazione.
"Le pompe in bronzo sono sprovviste di autodichiarazione di conformità secondo il Reg. (CE) N. 1935/2004 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 ottobre 2004 e secondo Reg. (CE) N. 2023/2006 DELLA COMMISSIONE del 22 dicembre 2006.
Per necessità di utilizzo che comportino conformità ai Regolamenti di cui sopra, si rimanda alle pompe della gamma Rover Novax"