Grazie al nuovo Robot rasaerba Robomow RK 1000 tagliare l'erba non sarà più così difficile. RK 1000 è adatto per tagliare prati fino a 1000 mq e si differenzia per essere dotato di un piatto di taglio flottante che non risente degli avvallamenti del terreno. Mentre l'altezza di taglio può essere regolata da 20 fino a 100mm. altezza.
Questi robot consentono all'operatore di non raccogliere l'erba appena sfalciata, usando il metodo mulching. Ciò fornisce alle piante una fonte fertilizzante e di sostanza organica legata alla decomposizione dei residui e riduce le perdita di umidità del suolo.
Robomow RK 1000 è completamente automatico. Una volta installato correttamente il perimetro di lavoro, basterà avviare la macchina per ottenere un risultato perfetto già dopo i primi passaggi. Sarà poi possibile modificare le impostazioni sia tramite il comodo Display Touchscreen a colori da 4.3” che attraverso l'applicazione Robomow App 2.0 via bluetooth.
Inoltre, riesce a superare pendenze anche del 45% senza scivolare grazie alle ruote ad altra trazione con disegno brevettato.
Altri punti forza di Robomow RK 1000:
- Silenzioso ed affidabile: grazie ai motori tutti brushless (poco più di 60dB);
- Sicuro: grazie ai sensori a 360°;
- Facile da programmare: sia da schermo touchscreen che da app per smartphone e tablet tramite bluetooth;