Il generatore elettrico monofase a benzina Rato R3800 3,5 kW ATS è un prodotto di alta qualità in ambito energetico, coperto da un robusto doppio telaio di protezione. Il rapporto tra il peso del prodotto, intorno ai 63 Kg, e la potenza massima fornita lo rende un top di gamma sul mercato.
Monta un motore a scoppio a benzina da 301 cc di cilindrata in grado di esprimere una potenza di 8 HP. Possiede un serbatoio del carburante da 24 litri di capienza che consente un utilizzo prolungato della macchina.
L' alternatore è avvolto in rame e il generatore può esprimere una potenza di 3800 W. Grazie a dei gommini antivibranti posti sotto all' alternatore, il generatore risulterà più stabile durante il suo funzionamento, diminuendo di molto le vibrazioni create.
Il motore a benzina a quattro tempi garantisce basse emissioni durante il suo utilizzo.
Inoltre il generatore in questone è dotato anche di AVR, che si occupa di tenere sempre sotto controllo la tensione.
ATTENZIONE: tutti i generatori di corrente come questo, appartenenti ad uno dei livelli prodotto più basso del livello PROFESSIONALE (riferimento alla scala valutazione livello prodotti utilizzata in questo sito) non devono lavorare per sessioni più lunghe di 3-4 ore continuativamente, al fine di non comprometterne nel medio lungo termine la durata dell’alternatore e delle altre componenti per surriscaldamento o per usura. Stesso discorso qualora se ne facesse un uso quotidiano o comunque frequente. In tutti questi casi consigliamo di orientarsi su generatori classificati almeno come PROFESSIONALI, nella scala livelli prodotto applicata in questo sito.