Il generatore di corrente Rato R3000iE-R è in grado di emanare una potenza massima di ben 3,5 Kw.
Tra le principali caratteristiche della macchina troviamo la possibilità di collegarlo in parallelo con un altro generatore tramite apposito kit (non presente in dotazione).
Il trasporto del generatore risulterà molto comodo grazie alle due ruote e alla maniglia superiore si potrà trasportare infatti come un trolley.
Dotato di pratico avviamento elettrico.
È una macchina molto pratica e semplice da utilizzare, infatti grazie al suo trolley risulterà molto semplice da trasportare. Il generatore monta inoltre un motore 4 tempi a benzina EURO V da 212cc
Dotato dell' esclusiva tecnologia ad inverter, risulta sensibile alle variazioni di tensione garantendo così un' energia sempre stabilizzata.
La tecnologia ad inverter:
Questo generatore produce energia elettrica a frequenza e tensione costante, indipendentemente dal variare del carico e dalla velocità del motore; questo è reso possibile dall'utilizzo di un convertitore elettronico che svincola l'ampiezza della tensione in ingresso da quella in uscita.
A differenza dei gruppi elettrogeni tradizionali viene utilizzato un generatore a magneti permanenti ed un sistema di controllo dei giri del motore in base alla potenza effettivamente utilizzata, che consente un'importante riduzione dei consumi di carburante ed una minore rumorosità con l'utilizzo di carichi medio bassi.
Principali applicazioni:
L'affidabilità e la qualità dell'energia prodotta con questo sistema permette l'alimentazione di apparecchiature elettroniche quali computer, medicali, strumenti di misurazione e ogni particolare apparecchio particolarmente sensibile alle variazioni di tensione e frequenza.
Il generatore non è concepito per essere inserito in un impianto di pannelli fotovoltaici o solari per la produzione di energia, né per la ricarica o manutenzione di batterie di questi impianti o altri tipi di impianti di altra natura; questo utilizzo può danneggiare seriamente il generatore.
ATTENZIONE: tutti i generatori di corrente come questo, appartenenti ad uno dei livelli prodotto più basso del livello PROFESSIONALE (riferimento alla scala valutazione livello prodotti utilizzata in questo sito) non devono lavorare per sessioni più lunghe di 3-4 ore continuativamente, al fine di non comprometterne nel medio lungo termine la durata dell’alternatore e delle altre componenti per surriscaldamento o per usura. Stesso discorso qualora se ne facesse un uso quotidiano o comunque frequente. In tutti questi casi consigliamo di orientarsi su generatori classificati almeno come PROFESSIONALI, nella scala livelli prodotto applicata in questo sito.