Il generatore elettrico monofase a benzina Pramac WX7000 è un prodotto che offre ottime performance in dimensioni non troppo ingombranti, ideale per il trasporto grazie alle sue generose ruote. È pensato per gli utilizzi anche più pesanti e intensi, in settori come l' edilizia, gli esercizi ambulanti, grandi spazi aperti per alimentazione di attrezzi da lavoro.
Il generatore ha una potenza nominale di 5,8 kW e riesce ad arrivare a una potenza massima di 6,1 kW, possiede un potente motore quattro tempi raffreddato ad aria con una cilindrata da 420 cc e con un capiente serbatoio da ben 26 litri.
Tra le altre caratteristiche di questo generatore di corrente troviamo un alternatore con avvolgimento in rame, una scheda AVR la quale fornisce una regolazione automatica della tensione di uscita, rendendola sempre e comunque perfettamente costante al variare del carico.
Il generatore di corrente è equipaggiato con l'avvio elettrico a batteria grazie che garantisce una accensione facile e comoda.
Il generatore non è concepito per essere inserito in un impianto di pannelli fotovoltaici o solari per la produzione di energia, né per la ricarica o manutenzione di batterie di questi impianti o altri tipi di impianti di altra natura; questo utilizzo può danneggiare seriamente il generatore.
ATTENZIONE: tutti i generatori di corrente come questo, appartenenti ad uno dei livelli prodotto più basso del livello PROFESSIONALE (riferimento alla scala valutazione livello prodotti utilizzata in questo sito) non devono lavorare per sessioni più lunghe di 3-4 ore continuativamente, al fine di non comprometterne nel medio lungo termine la durata dell’alternatore e delle altre componenti per surriscaldamento o per usura. Stesso discorso qualora se ne facesse un uso quotidiano o comunque frequente. In tutti questi casi consigliamo di orientarsi su generatori classificati almeno come PROFESSIONALI, nella scala livelli prodotto applicata in questo sito.