Il generatore diesel silenziato monofase Pramac PMD5000s è un prodotto semiprofessionale ideale per i privati. Prodotto di grandi dimensioni particolarmente indicato per essere utilizzato nei cantieri edili, stradali, officine, laboratori ed è in grado di erogare corrente in maniera costante, pulita, senza sbalzi di tensione garantendo così anche grande sicurezza per i prodotti che alimenta. L' accensione risulta facilitata grazie all' avviamento elettrico.
Possiede una scheda AVR in grado di fornire una regolazione automatica della tensione in uscita, rendendola sempre e comunque costante al variare del carico. Dotato anche di due comode maniglie e 4 ruote che consento un comodo spostamento.
È possibile collegare il generatore direttamente alla rete domestica, tramite un quadro ATS, per poter alimentare tutto ciò di cui abbiamo bisogno in caso di emergenza. Si consiglia di far eseguire questa operazione ad un professionista qualificato per evitare spiacevoli inconvenienti sulla macchina.
ATTENZIONE: tutti i generatori di corrente come questo, appartenenti ad uno dei livelli prodotto più basso del livello PROFESSIONALE (riferimento alla scala valutazione livello prodotti utilizzata in questo sito) non devono lavorare per sessioni più lunghe di 3-4 ore continuativamente, al fine di non comprometterne nel medio lungo termine la durata dell’alternatore e delle altre componenti per surriscaldamento o per usura. Stesso discorso qualora se ne facesse un uso quotidiano o comunque frequente. In tutti questi casi consigliamo di orientarsi su generatori classificati almeno come PROFESSIONALI, nella scala livelli prodotto applicata in questo sito.