La pompa a spalla è concepita per i lavori di irrorazione in agricoltura come il trattamento con prodotti antiparassitari, il diserbo chimico e per la distribuzione di concimi liquidi in soluzione.
Le pompe a spalla sono indicate per i trattamenti di irrorazione di serre, giardini, aiuole e orti e per la disinfezione di ambienti sia aperti che chiusi.
La scelta tra una pompa irroratrice elettrica o a scoppio sta principalmente nell'uso che se ne deve fare: l'alimentazione a scoppio permette infatti un'autonomia di lavoro molto lunga consentendo di lavorare ininterrottamente anche per molte ore di seguito.
Per chi non ha grandi superfici da trattare ed esigenze particolari, l'alternativa della pompa per irrorazione a spalla a batteria risulta la più conveniente, sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista della comodità e facilità di utilizzo.
La Pompa per irrorare a spalla a batteria permette infatti di effettuare il lavoro di irrorazione molto più omogeneo di qualsiasi pompa a mano con una leggerezza e versatilità ineguagliabile da una pompa con motore a scoppio.
I Micronizzatori sono invece delle macchine innovative che consentono di distribuire il diserbo non diluito in maniera molto mirata e in zone altrimenti impossibili da raggiungere con i strumenti classici.
Nella categoria pompa a spalla per diserbo distinguiamo quattro sotto categorie utili per scegliere le macchine irroratrici a spalla più adatte alle varie esigenze, in particolare troverai: