Le motopompe elettriche per irrorazione carrellate uniscono il vantaggio di una pompa irroratrice elettrica alla praticità consistente nel non dover spostare la carriola carica di liquido, consentendo al contrario di lasciare quest’ultima nel punto iniziale e spostando solamente la lancia irroratrice tramite l’avvolgitubo ad essa collegato.
Tra i prodotti correlati presenti in questa sezione di motopompe elettriche carrellate si possono trovare avvolgitubo e tubi fino a 200mt di lunghezza. Il kit solitamente acquistato è composto da un carrello con avvolgi tubo, una lancia a pistola in ottone professionale, una motopompa elettrica, il tubo e il set di tubi e filtri.
Queste soluzioni sono generalmente utilizzate per trattamenti anticrittogamici o antiparassitari su colture di piccole e medie dimensioni.
Il gruppo di comando della motopompa carrellata è integrato nella pompa e permette una regolazione della pressione secondo le necessità.
Nelle pompe irroratrici elettriche professionali, un manometro permette la lettura della pressione corrente per una più precisa regolazione. Inoltre, i modelli più potenti hanno più uscite per collegare allo stesso tempo più accessori assieme e cambiare rapidamente l'attrezzatura quando lo si ritiene opportuno.